6 febbraio 2015

L'eleganza di essere Dandy: un concorso a colpi di penna


Alfred D'Orsay - Richard James (1833)
«Accento dandy di eleganza profumata», ho deciso di sottotitolare così questo blog anni fa proprio perché, sia esso una gardenia o altro, il fiore all'occhiello ed il profumo sono due caratteristiche irrinunciabili del vero Dandy. Dandy è anche il nome della fragranza che la Maison d'Orsay dedica al suo fondatore il Conte d'Orsay e a tutti gli uomini dallo stile unico. Scrittore e amante dei profumi, Wilde portava un garofano verde all'occhiello ma oggi ci sono molti modi di essere Dandy. Qual'è il vostro? Ecco l'occasione  per raccontarlo.

Dall'incontro tutto al femminile fra Marie Huet di Parfum D'Orsay e Stefania Giannino di Nobile 1942 con la blogger Patrizia Finucci Gallo che dal 2011 segue il concorso WriteWear, nasce il concorso di scrittura «Les Dandy aux Parfums - L’eleganza di essere Dandy».
Raccontate in 20 righe (max 1300 caratteri) il vostro lato Dandy, ciò che prendete come spunto da questo trend chic per accompagnare il vostro stile di vita, il vostro modo di vestire o ancora la vostra passione per l’arte.
Due vincitori (uno italiano e uno francese) saranno designati da una giuria di esperti e avranno la possibilità di partecipare alla premiazione che avverrà a Milano. Il prescelto italiano vincerà : un biglietto con pernottamento a Milano tra il 28/29 Marzo 2015, la partecipazione ad Esxence 2015, il salone della profumeria Artistica Internazionale e infine il profumo Le Dandy (o La Dandy) di Parfums d’ Orsay.

Il concorso è aperto in Italia e Francia e avete tempo fino alla mezzanotte del 10 marzo per inviare il vostro scritto al seguente indirizzo: parfumsdorsaywritewear@pfgstyle.com.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...