23 aprile 2012

Smell Festival 2012
L'alba dell'indomani

"L’alba dell’indomani” è il tema dell'edizione 2012 di Smell-Festival Internazionale dell'Olfatto che quest'anno si svolge dal 22 al 27 maggio oltre che a Bologna, anche a Rimini e Ferrara. La rinascita del giorno dopo la notte sarà lo spunto per artisti, profumieri, studiosi ed esperti di sensorialità a riflettere sul cambiamento, sul coraggio di osare oltre il cerchio delle nostre certezze per far emergere l'emozione e in desiderio di scoprire nuove idee e nuovi orizzonti.
E chi meglio dell'ospite d'eccezione, Michel Roudnitska può incarnare questo invito ad osare? Figlio d'arte e grande compositore di fragranze (Editions de Parfums Frédéric Malle Noir Epices, Parfums DelRae Amoureuse) oltre che di profumeria, si occupa anche di arte e grafica ma la sua sensibilità lo ha anche portato ad impegnarsi nella salvaguardia delle tribu indiane in amazzonia e ad intraprendere un cammino spirituale di sciamanesimo di cui lui stesso parlerà durante il suo intervento intitolato “Oltre il profumo”.
Ci saranno poi altri appuntamenti interessanti fra cui la performance del profumiere Meo Fusciuni (Notturno, Note di viaggio) che proporrà l' anteprima della sua prossima fragranza, Luce. Infine Valentina Medda, apprezzata artista in ambito internazionale, evocherà le suggestioni dell'alba durante l'’inaugurazione del Festival, martedì 22 maggio, con una suggestiva installazione fotografica proveniente da una galleria newyorkese.
La carne al fuoco è molta ed appetitosa ed il profumo è invitante, quindi non mancate! Naturalmente trovate tutte le informazioni sul sito di Smell. Io ci sarò e spero di incontrarvi e per stuzzicarvi ancora di più vi lascio col bellissimo teaser realizzato dal team di Smell Festival.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...